Emozioni, condivisione, affetto, sincerità un turbinio di sentimenti avvolge la nostra sposa mentre si avvicina il momento del SI.

A cominciare dal momento in cui  si riceve la proposta di matrimonio  inizia la pianificazione delle nozze. 

Stabilite la data, il tipo di rito e la location e poi godetevi i preparativi per il giorno più bello della Vostra vita. 

In questo articolo ci occuperemo del rito: 

Rito civile, rito religioso oppure un rito simbolico?

Il rito civile prevede la lettura da parte dell’ufficiale di stato degli articoli 143, 144 e 146 del codice civile. Seguono le domande di consenso rivolte agli sposi , lo scambio degli anelli e la firma sul registro. 

Il rito religioso e mi riferisco in genere a quello cattolico  è una delle scelte più comuni e che richiede diverse formalità.

La prima in ordine cronologico e il corso pre-matrimoniale un percorso che la Chiesa Cattolica chiede alle coppie di seguire insieme per arrivare all’altare con la piena consapevolezza dell’importanza del matrimonio.Oltre all’attestato del corso prematrimoniale sono necessari, i certificati di battesimo e cresima e il certificato contestuale che certifica che i fidanzati non sono mai stati sposati prima. 

Il rito simbolico , non è certo un rito finto ma di una scelta adatta a chi non si sente rappresentato dai dogmi della chiesa ma vuole aggiungere un’emozione speciale al giorno del si.

Naturalmente alla cerimonia simbolica deve seguire o precedere il rito civile. 

Se la Vostra scelta è per il rito civile o quello simbolico qui a Tenuta Elisa sarà possibile organizzare una cerimonia estremamente suggestiva

Gli immensi giardini o i saloni eleganti rendono l’atmosfera magica.  I dettagli non sono dei semplici particolari ma l’inizio di un matrimonio da ricordare. 

Ogni momento della cerimonia è seguito dalla nostra wedding planner.

Stefania sa bene che ogni coppia ha una storia bellissima che la distingue da tutte le altre, e attraverso la scelta del tema , dei fiori, dei colori da usare, valorizzerà la vostra storia e le Vostre emozioni. 

Personalizzerà la cerimonia con la quale Vi promettete amore eterno, e in più con una cerimonia civile o simbolica presso la struttura potrete godere dell’esclusività del luogo e non essere vincolati agli orari del Vostro municipio. 

Da non dimenticare una cosa importante avrete li con Voi i Vostri amici che passeranno dalla cerimonia al ricevimento senza stress. 

Seguici sul nostro canale istagram @tenutaelisa per vivere con noi le emozioni di una cerimonia perfetta fatta su misura dei tuoi sogni